"La raccolta di alcune mie Poesie, scritte col Cuore"

lunedì 27 maggio 2024

"Quella voce"

 “Quella voce”

Mi attrae ascoltare, mi piace udire,
perché nella voce vive la persona,
riesci a capire tutto di chi ti sta parlando, anche ad occhi chiusi.
A me capita di sentire una voce bellissima, per poi riecheggiare nella testa per tanto tempo, senza riuscire a togliere quel suono incredibile.
Seguire una voce che ti parla con dolcezza è sempre qualche cosa di assai bello e stimolante.
Ci sono voci che ti trasportano al di là del momento, al di là dell’immaginazione,
e poi ti spinge su nel cielo
senza paura di cadere, perché lei è soffice come un cuscino.
Era quella voce che non avevo in nessun caso udito, mi donava note musicali che mai verranno suonate.
Quella voce rauca e soave così profonda
mi regalava attimi così importanti, da non obliare neanche tra mille anni,
da abbandonarsi per poterla risentire,
solo così la vita risulterà bella, amabile, da far battere forte il cuore,
una voce che ci fa stare bene, che ci faccia lasciare da parte i dubbi,
a questo servono i momenti belli, a riviverli in silenzio…
Come una poesia
la voce la si legge scritta dal poeta, e tutti la possono ammirare.
Antonella Miceli
Tut

Nessun commento:

Posta un commento