"La raccolta di alcune mie Poesie, scritte col Cuore"

venerdì 3 gennaio 2014

“Grazie”












“Grazie”


Un grazie a te che udir saprai.
Un grazie a te che ascoltare sai già, in ogni piccolo istante della giornata,
mi sei vicina!


Grazie.
Perché tu m’ispiri a volare in alto, a dare il massimo.
Tu che mi segui, da così lontano.


A te che il mio cuore rinunciar mai potrà.
Per te,
a te amica,
 che per me vuol dire "gioia".


A te dedicar due frasi provenienti dal cuor!

A te dico
Grazie Patrizia…
Tu che sei il cielo stellato in un giorno di pioggia,
tu che emani luce, calore, nei giorni di malinconia,
arrivi e mi abbracci come una coperta calda e avvolgente!



Grazie che esisti,
e sempre, in ogni momento,
viaggeremo col pensiero e stretti noi staremo!



Sei speciale,
la nostra amicizia è pura come un dolce sorriso,
come la neve bianca che riscalda il cuore,
nelle giornate illuminate dal sole.


Grazie
Per sempre.


Dalla tua amica Antonella!






Antonella Miceli.


18 commenti:

  1. Grazie di cuore mia dolce amica, è una poesia che mi riempie di gioia infinita, ed io sono tanto fortunata per avere un'amica preziosa e dolce come te!
    Porterò per sempre nel mio cuore le tue parole.
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Patrizia, parole dettate dal cuore e questo tutto grazie a te, alla tua semplicità, a quel tuo modo di essermi vicina pur stando lontano!
      T.v.b mia cara amica!

      Elimina
  2. ciao Antonella, molto emozionante questa dedica alla tua amica, compimenti a tutte e due per questo rapporto sincero d'amicizia, ciao buon week end a presto rosa.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Grazie mille cara Rosa, sei sempre così gentile!
      buona Epifania, un bacio.

      Elimina
  3. Ciao Antonella,
    devo dire che questi tuoi versi, piani e scorrevoli, trasudano affetto da ogni rigo, da ogni parola, da ogni lettera.
    Fortunata la destinataria di un siffatto brano e di cotanto sentimento!
    Buon pomeriggio, amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Grazie mille caro Gurd.
      Quando in un rapporto d'amicizia c è tanta stima, rispetto, voglia di confidarsi momenti che la vita ti ha voluto donare per forza di cose.
      Per me è tutto quello che ho scritto in questi umili versi.
      Ti ringrazio tantissimo come sempre i tuoi commenti mi regalano emozioni!
      Un abbraccio affettuoso.

      Elimina
  4. Risposte
    1. @Ciao Gianna grazie mille, anche se l'ho trascorso a letto con la febbre!
      Un bacio e ancora grazie del pensiero!

      Elimina
  5. Ciao Antonella ti ho conosciuto attraverso L'Angolo,e mi sono cliccata come tua follower.
    P.S. anch'io ho delle pubblicazioni su "Poeti contemporanei" Ti auguro un buon W. E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ciao Cettina,
      e'un piacere averti come follower grazie mille!
      Ma dai ;-) bravissima. Buon weekend end cara.

      Elimina
  6. bellissima.... ti seguo ti va di ricambiare?http://ciochehoimparatodallavita.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Piacere Enza,
      Grazie :-) corro nel tuo blob!
      Buona serata.

      Elimina
  7. Anche se non ci conosciamo devo plaudire i tuoi versi, li hai scritti col cuore, persino Gesù disse agli Apostoli : Vi ho chiamati amici!
    Ti saluto con stima, e salutami il tuo parente Don Ezio Miceli parroco di S. Maria della Speranza in Battipaglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Piacere Gaetano,
      Grazie mille per il bellissimo commento!
      A presto
      Buon weekend.

      Elimina
  8. Ciao ho conosciuto il tuo blog grazie a garden party, sono tua follower se ti va di passare da me sei la benvenuta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Grazie Greta,
      complimenti per il tuo bellissimo blog!

      Elimina
    2. Ciao, grazie per il complimento... i tuoi blog non sono da meno.... anzi devo imparare molto da te... buona serata Greta

      Elimina
  9. @Ciao Greta,
    Te li meriti tutti sei molto brava :-)
    Sei gentilissima grazie mille!
    Buona serata anche a te.

    RispondiElimina