"La raccolta di alcune mie Poesie, scritte col Cuore"

giovedì 25 luglio 2013

"Incedere con me stessa"


5 commenti:

  1. Inerire verso mete sempre più ambite, pur avendo la consapevolezza che è arduo raggiungerle.
    E' questo in sintesi il contenuto della presente lirica, in cui va apprezzata la determinazione di una donna che afferma: "Ora so dove andare", riconoscendo evidentemente gli errori precedenti e dichiarando con forza il desiderio di guardare in faccia la vita.
    Un brano sicuramente apprezzabile, in cui modificherei soltanto alcune inversioni stilistiche, ad esempio: "la mia scelta con me incederà"; oppure "anche se effimerò sarà".
    Con stima e simpatia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Guard.
      bellissima e dettagliata analisi :) grazie mille!
      Grazie per il suggerimento appena potrò cercerò di sistemare, effettivamente stona un pò in quei punti... ancora grazie di cuore!
      Ricambio la stima.

      Elimina
  2. ciao Antonella, tutte le scelte comportano rischi, se scegliamo di seguire il nostro istinto, poi ce ne prendiamo tutte le responsabilita', alla fine tutto e' effimero, meglio vivere poco ma nel modo che ci appartiene e soddisfa di piu',rifugiandoci talvolta anche in un mondo irreale di cioccolata,sognare non costa niente, complimenti molto solari questi tuoi pensieri, proiettati verso il futuro, ciao baci rosa, buon week end.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa cara,
      sono felice che ti piacciono sai nascono così questi versi, in questo periodo poi anche stesa al mare mi affiorano pensieri vecchi e nuovi, e cerco di racchiuderli in questi miei pensieri!
      Grazie mille un bacio grande!

      Elimina
  3. @Ciao Josè,
    Grazie di quello che mi hai scritto, grazie di tutto!
    Son corsa nel tuo blog è bellissimo complimenti!
    Pace, felicità, amicizia e tanto ancora anche per te.

    Un abbraccio dall’Italia.

    RispondiElimina