"La raccolta di alcune mie Poesie, scritte col Cuore"

lunedì 28 luglio 2014

“Estate”



“Estate”


Improvvisamente germogliano le foglie,
i fiori si tingono,
gli alberi si ricoprono…
Il cielo appare un dipinto dalle infinite sfumature.
La gente è più felice, sorride per un nonnulla,
e la tristezza vola via!
Il papavero illumina le terre col suo rosso luccicante…
Le sere blu d’estate, andando a piedi nudi,
per sfiorare la freschezza dell’erba nuova.
Il sole che piano svanisce nel mistero più assoluto…
E’ l’estate calda è luminosa che nessuno scorderà!



Antonella Miceli



8 commenti:

  1. Cara Antonella, bella poesia, di un'estate che solo in poesia esiste.
    Speriamo che almeno agosto si ricordi che ^tutti aspettiamo il vero estate.
    Per ora cerchiamo di godere la tua poesia, e speriamo che veramente arriverà.
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso,
      hai perfettamente ragione :( vedremo nella speranza che arrivi... io intanto le ho dedicato due versi :D non si sa mai!
      Grazie di cuore un abbraccio
      Buona Domenica

      Elimina
  2. Ciao Antonella, oltre alla poesia nel disegno, eccelli anche con la poetica in versi. Complimenti.
    A presto, Romualdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille caro Romualdo,
      sei davvero gentile! :)
      Buona Domenica

      Elimina
  3. Bellissima poesia Antonella, io poi adoro i papaveri e l'estate.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia amica mia bella,
      a chi lo dici, io firmerei una petizione in grado di trasformare tutte le stagioni in Estate! :D
      Un bacio grande e buona Domenica.

      Elimina
  4. Hai descritto con freschezza e allegria una delle stagioni che amo di meno, sei sta davvero brava. Bella anche la foto!
    Grazie per esserti unita al mio blog :-)
    Ciao
    Xavier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto :) e grazie mille,
      grazie a te!
      A presto allora :D
      Buona serata

      Elimina