"La raccolta di alcune mie Poesie, scritte col Cuore"

lunedì 22 luglio 2013

"Delusione"


6 commenti:

  1. Ciao Antonella, spesso non ci si incontra in amore, c'e' sempre chi da di piu' e chi prende, la sofferenza che ne deriva, serve appunto per aprirci gli occhi e capire che siamo sulla strada sbagliata, sublimiamo le apine in altro amore per chi merita, con nuove energie positive, complimenti, pensieri molto delicati, pur trattandosi di sofferenza, che fanno parte della vita di ciascuno, ci si immedesima nelle tue righe, ciao grazie baci rosa, buon martedi'.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa,
      non sempre succede ma quando avviene è speciale, ringraziare chi ti ha fatto soffrire, chi ti ha fatto del male, è cosa rara!
      Un bacio grande, grande!
      A presto cara!

      Elimina
  2. Reagire ad un' azione negativa con un gesto positivo, trasformare il risentimento in gratitudine e la delusione in energia spirituale, non è facile, occorre possedere una una certa "grandeur", termine francese intraducibile in italiano, ma che vuol dire approssimativamente: "magnanimità".
    L'autrice di questi versi ci ha abituati ad esternazioni di grande spontaneità, per cui non dovrebbe meravigliare che ella ancora una volta si mostri in tutta la sua straordinaria sensibilità d'animo, sensibilità, grazie alla quale nascono versi accorati, sinceri e struggenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Guard.

      Le analisi che fai ai miei versi sono " Sublimi" mi commuovo dinanzi a tale commento!
      Grazie di cuore!

      Antonella.

      Elimina
  3. Antonellina cara, come al solito una poesia bellissima, un po' triste perchè quando finisce un'amore è sempre molto brutto.
    Un bacio grande dolce poetessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia bella,
      grazie mille :)
      Si hai ragione, però questo è un amore diverso, non tra un uomo e una donna, ma tra due amiche che si erano promesse di non perdersi di vista mai… e invece la mia delusione, il ritrovarsi con mille frecciate lì nel mio fianco! Una storia triste ma alla fine mi ha fatto capire tanto, ecco perché alludo alle spine che son germogliate in splendide rose bianche!
      Un bacio grande
      La tua amica che ti vuol bene!

      Elimina